Benzina sul fuoco. O no?!


Io sono per la divisione dei ruoli. Per una rigida e sana divisione dei ruoli. 

darospoaprincipe Dio, il Caso, Madre Natura: qualunque sia la causa della nostra origine, non ci avrebbe mai fatto così diversi se non per adempiere a funzioni differenti.

Ora, vedendo questa foto si è portati a ridere di default: la classica bionda delle barzellette zozze alle prese con un... tubo in mano. 'Poverina!', si può pensare dopo essersi soffermati con levità sulla sua schiena sapientemente scoperta, 'Nemmeno un maschio ad aiutarla! Che schifo di mondo è mai questo!?' E si finirebbe probabilmente col venir tacciati di sciovinismo. Ma... Mai fermarsi alle apparenze!


La realtà risulta spesso ben peggiore delle apparenze!

darospoaprincipeQuesta seconda foto non si prefigge infatti di evidenziare la beltà delle mani della bionda in oggetto; e nemmeno la sua salda presa vagamente sensuale.

Signori!

Questo magnifico esemplare di femmina umana sta per rabboccare, a mezzo tanica, il serbatoio della propria automobile: lei è emancipata.

Con una sigaretta accesa in mano...


''Tutti i culti pagani inneggiavano alla prosperità e, insieme, alla donna quale sua meravigliosa interprete; quei culti che rappresentavano la Terra con la femmina umana per indicarne la fecondità e la ricchezza; quei culti per i quali il sesso era gioia e florida manifestazione dell'essere. Questo schema matriarcale è stato bandito dal cristianesimo, che ha portato l'uomo al centro del mondo e ha confinato la donna in una posizione sempre più marginale.'' S.B.

''Papa Giovanni Paolo II ha affermato durante un angelus che: <la vocazione della donna è la maternità>. Forse il cristianesimo non ha apportato esclusivamente danni irreparabili alla maturazione della nostra civiltà...'' S.B.

Il femminismo... Quanti danni ha provocato nella nostra sfregiata società?