Fotografia, che passione!


darospoaprincipe
colpo d'occhio
Si parla di Royal Baby, di decreto del fare, di Papa Francesco in Brasile, del treno deragliato in prossimità di Santiago de Compostela...

Ma poi... Ci si imbatte in una foto del genere e tutto viene immediatamente riallocato nel giusto alveo. Un tempo si credeva che una foto rubasse l'anima del soggetto.

'Il fotografo che immortala un momento è una sorta di Dio che crea.' - Io

'Il fotografo non guarda la realtà, ma la fotografa. Poi va in camera oscura, sviluppa il rullino e solo allora la guarda.' - Alberto Moravia

'Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.' - Ansel Adams





darospoaprincipe
Superman Borzumato

'Fin da quello sfolgorante anno iniziale era andata consolidandosi la tradizione che il primo giorno di scuola mi mettessi in posa sul pianerottolo di casa, davanti al portone, per farmi scattare la foto con la divisa d'ordinanza. 

A posteriori non può non rinvenirsi un che di patetico in quelle fotografie, essendo la mia posa eretta sempre caratterizzata da braccia incrociate sul torace e gambe divaricate. Niente di erotico, per carità: solo una velleitaria emulazione di Superman, il mio idolo.' S.B.



Commenti

Posta un commento

Arricchiscimi esprimendo il tuo pensiero.