Super Luna

darospoaprincipe
super luna

E' proprio lo specchio dei tempi...

Tempi bui, in effetti.

Anche la Luna, poverina, per attrarre un po' l'attenzione su di sé, s'è dovuta reinventare super!

Indosserà mantello e tutina?

Chissà...

Sicuramente l'effetto mediatico è stato dirompente! Complice anche la combo con San Lorenzo, le stelle cadenti e i relativi desideri.



darospoaprincipe
la tv ci rapisce l'anima
Ha addirittura scalzato dalle prima pagine la clamorosa vittoria dell'allegra Juventus in amichevole con le All Stars Australiane capitanate da Del Piero (parliamo di calcio, eh? Non di rugby!).

Ha addirittura relegato nelle successive pagine il clamoroso trionfo di Renzi al Senato con la riforma costituzionale dell'assetto dello Stato: ora c'è da aspettare il secondo passaggio alla Camera, certo,  ma solo dopo le meritate vacanze estive.

Ha addirittura sottratto il primato nel chiacchiericcio al raduno scout di S.Rossore, dove Papa Francesco esorta i giovani ad aver coraggio: dice loro che in pensione si va a 65 anni, lui che ne ha 77.

E pure Gaza è ormai annoverata tra le notizie di repertorio (anche perché, in effetti, lì non c'è manco più niente da distruggere...).

Proprio adesso che stava tornando in auge l'Iraq... 

E tutto questo mentre Alessia Marcuzzi amoreggia in pubblico con l'ennesimo partner: Paolo Calabresi Marconi.

Niente: solo super Luna ad illuminar le nostre vite! Insieme alla luce proiettata dalla tv, beninteso. 

Tempi bui, dicevo...


Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza a leggere un libro. - Groucho Marx