Nozioni di marketing: come conquistare una donna.


darospoaprincipeCos'è il marketing se non un apostrofo roseo posto tra le parole 'Vuoi sposarmi?'?

Lo so: chi ha approcciato questo blog solo in questo momento e non ha un minimo di pazienza, è evidentemente legittimato a darmi del pazzo e a lasciare: per te, questo articolo finisce qui.

Chi, viceversa, ha la compiacenza di proseguire nella lettura, capirà come due realtà, apparentemente estranee quali il matrimonio ed il marketing, possano almeno per un attimo incontrarsi con estremo giovamento per entrambe. 

Le vie del Signore, si sa, sono infinite. Alcune, inevitabilmente, finiscono nel matrimonio.



D'altra parte ciascun maschietto sa bene che ogni mattina dovrà correre più velocemente che può per inseguire la propria preda: sia essa la potenziale fidanzata, sia essa la propria moglie (ricordiamocelo: la moglie va conquistata ogni santissimo giorno che il padreterno ci concede su questa terra, come se fosse sempre il primo!).


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Marketing e abbordaggio, dunque. 

Tenendo presente che il marketing senza l'inglese è come Superman senza il mantello, procediamo.

La location: un party (l'inglese fa sempre figo!).

Personaggi principali: tu e la gnocca di turno. 

Svolgimento:

1) La scorgi in mezzo ai partecipanti e prontamente la raggiungi dicendole: 'Sono molto ricco: sposami!'. Questo è il Direct Marketing.

2) Uno dei tuoi amici la approccia e indicandoti le sussurra: 'Lui è molto ricco: sposalo!'. Questo è l'Advertising.

3) La scorgi, l'avvicini e le chiedi il numero di telefono; il giorno seguente la chiami e le dici: 'Ciao. Io sono molto ricco: sposami!'. Questo è il Telemarketing.

4) La vedi. Ti sistemi la cravatta e ti ravvivi i capelli; la raggiungi e le porgi da bere presentandoti; le tieni aperta la porta dandole la precedenza quando l'accompagni sulla terrazza; nell'ambito della piacevole conversazione le dici con voce calda: 'Ad ogni modo, sappi che sono molto ricco: vuoi sposarmi?'. Questo è Public Relations.

5) Vi guardate. Lei ti viene incontro e ti dice: 'Tu sei molto ricco: vuoi sposarmi?'. Questo è Brand Recognition.

6) La noti e ti avvicini. Le dici con tono sicuro: 'Sono molto ricco: sposami!'. Lei ti schiaffeggia. Questo è Customer Feedback.

7) La noti e ti avvicini. Le dici con tono sicuro: 'Sono molto ricco: sposami!'. Lei ti presenta il marito. Questo è Demand and Supply Gap.

8) La noti e la punti. Quando le sei vicino pronto a pronunciare la tua battuta, uno più lesto di te le dice: 'Sono ricco: sposami!'. Lei va con lui. Questo è Competition Eating Into Your Market Share.

9) La noti e la punti. Quando le sei vicino pronto a pronunciare la tua battuta, arriva tua moglie e ti domanda: 'Caro, che stai facendo?'. Questo è Restriction For Entering New Market.

Che tu decida di correre o di stare sul divano, l'importante è che tu sia ricco: la preda, a quel punto, cadrà comunque tra le tue braccia.


Se guardate tutto ciò che viene messo in venditascoprirete di quante cose potete fare a menoSocrate

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