Miracolo Carpi


Perché definire miracolo la riuscita di un progetto in questo paese?
darospoaprincipe
Forse perché la pressione fiscale ha superato il 43%?

O perché la burocrazia rende titanica qualunque intrapresa privata?

O forse perché la meritocrazia è qui concetto assimilabile alla vincita al Lotto?

É di sicuro un'impresa di tutto rispetto passare dalla serie D alla A in 6 anni. Con lo stesso gruppo dirigente. Mantenendo sempre sotto controllo i conti.

Nella terra del Parma Calcio e delle coop di Poletti legate a fallimenti di ogni risma non mi sembra affatto evento di poco conto. Al pari del 3 - o inflitto alla seconda, il Bologna, appunto.

Chissà...


darospoaprincipe

Sicuramente è la miglior promozione possibile della volontà: volere è potere (nihil difficile volenti).

Sicuramente è l'espressione che meglio va a definire il valore della programmazione e della serietà applicate in qualunque campo. Sissignore: anche quello dei saltimbanchi pallonari!

I soldi fanno la differenza? Evidentemente Lotito sbaglia. E con lui tutti coloro che non riconoscono l'appeal che un miracolo del genere può avere nei confronti dei demotivati italiani ancora stancamente radicati in patria.
darospoaprincipe
Non è la Juve miliardaria a infondere coraggio nel quotidiano: è il Miracolocarpi a lasciare che un barlume di speranza ci guidi fuori dal pantano in cui politici e amministratori corrotti continuano a condurci.

La domanda, a 'sto punto, è lecita: quanto gli permetteranno di andare avanti? Il potere logora chi non ce l'ha: come potranno reagire i vari potentati sull'orlo della bancarotta davanti ad un simile evento ischemico in grado di drenare simpatie a chiunque di loro?

L'italiano, si sa, vanta l'indole a parteggiare per il più debole: 'volemose bene' è mantra nazionale. Purché, evidentemente, non risulti destabilizzante. Nel qual caso il salto sul carro del vincitore torna prontamente in auge.
darospoaprincipe
Dev'essere il piccolo il nostro riferimento, il grande avendo ampiamente dimostrato ad oggi la sua appartenenza al mondo corrotto.

La possibile rinascita di questo paese non può prescindere da piccole realtà pulite come quella del Carpi Calcio.

Carpi Calcio come esempio da seguire, dunque.

Carpi Calcio come società in grado di smuovere dal torpore l'italiano medio.

Carpi Calcio come simbolo dell'ancora possibile riscatto.

Meglio una piccola verità che una grande bugia -  Galileo Galilei