Finale Euro

darospoaprincipe

No, no...

Anche se tutti lo avete sperato, non è un post economico, ma nemmeno costoso: si parla di calcio, non della fine dell'unione monetaria.

L'euro, verosimilmente, continuerà a trascinarsi avanti allegramente come uno zombie azzoppato.

Il pallone rotola. L'euro va a rotoli.

Il pallone è sferico ma sul piano bidimensionale sembra un cerchio. L'euro sembra un buco, in effetti. Col nulla intorno...



darospoaprincipe
Certe partite non finiscono manco nei tempi regolamentari. Si trascinano. Come zombie zoppi.

Quasi tutte lo hanno fatto, in questo europeo di distrazione di massa: maggiore il tempo che si riesce a trattenere la gente davanti alla tv, minore è il tempo che questi dedicheranno alle speculazioni sociologiche.

Ci avevano allarmato tutti declamando a viva voce che l'evento sportivo sarebbe stato blindatissimo a causa del famigerato rischio isis.

E cosa fanno i magnifici attentatori, invece? Prima lasciano le prime pagine agli hooligans; poi colpiscono il Bangladesh... 

Vabbé... Nell'epoca della globalizzazione, in definitiva, un posto vale l'altro.

Certo, sarebbe stato ben maggiore il richiamo mediatico di un'esplosione al Parco dei Principi, ma... non ci arrivano questi dell'isis. Non ci arrivano proprio. Son gente discreta, evidentemente.

Non hanno manco mai pensato al Vaticano.

Eppure la tv continua a montarci l'idea che si tratti di guerra di religione.

Ma queste non sono che inezie.

darospoaprincipeC'è da dire che il Portogallo riesce a vincere finalmente qualcosa quando Cristiano Ronaldo non c'è: la sua uscita al 25° del primo tempo ha cambiato la partita.

La francia perde su tutto il fronte a dispetto del favorevolissimo calendario.

Platinì quasi in carcere. L'economia a pezzi. E manco una vittoria sportiva a consolazione...
Son momenti brutti, altroché.

Citando LUIS BUÑUEL: “La differenza culturale tra i francesi e gli spagnoli è che noi spagnoli sappiamo tutto della Francia, e i francesi non sanno nulla della Spagna

Ora hanno modo di colmare le loro lacune geografiche sul Portogallo. 

Je suis Portoghese!