Red Bull ti mette le ali


darospoapricipeNon è uno spot pubblicitario (anche perché non mi paga nessuno)

Non è manco un commento sulla Formula 1.

È uno spettacolo! (Non è un'espressione giovanilistica!)

Red Bull Flying Bach... Step up!? 

57,00 euri per vedere degli emuli di Channing Tatum (qui) che ballano Bach? Oh, bitch!


darospoaprincipePuò un genio barocco del 17° secolo tornare in auge nel 21°? G.B. Vico ci dice di sì.

Serve un'opera di maquillage, certo, ma nell'epoca del botox e del filler nulla può risultare di cattivo gusto.

Qualche idea, al dunque?

Si mescolano Buster Keaton con Grease; si aggiungono un po' di Hip hop con un po' di musica classica; si crea l'evento mediatico, magari aiutati dalla presenza di una starlette uscita fuori dal talent show di livello nazionale, e il gioco è fatto.

Mi rendo perfettamente conto che messa in questi termini potrebbe apparire una ciofeca da perdere, ma non è affatto così.

Lo spettacolo è godibilissimo, non foss'altro per la possibilità di apprezzare quanto tu, umile spettatore, sia ben lontano dal poter verificare in soggettiva i limiti del corpo umano.

La crew Berlinese di break dance dei Flying Steps, affiancata dalla bella presenza della brava Virginia Tomarchio (trionfatrice di Amici 14), monta sul palco dell'Auditorium della Conciliazione uno show divertente e di livello, ultima tappa del tour italiano.

Chi si sarebbe mai aspettato che una classica donna potesse mettere in riga 7 baldanzosi ragazzotti moderni che sembrano voler rendere omaggio allo sponsor librandosi nell'aria con estrema leggiadria? 

darospoaprincipeTra ironia e virtuosismi, danza e musica si fondono sapientemente per poco più di un'ora: innovazione e tradizione si amalgamano armonicamente offrendo al pubblico tutta la magia del teatro.

Applausi a scena aperta e 'oohhh' di stupore sono infatti gli unici suoni che accompagnano fino alla fine i brani di Johann Sebastian Bach (qui), rocker ante litteram

Di sicuro, alla fine dei conti, risultano meglio spesi questi 57,00 euro, piuttosto che i numerosi 8,00 cacciati per vedere alcune porcherie della Marvel.

Nora: "Perché dovrei crederti?"
Tyler: "Perché sto lottando per qualcosa in cui credo per la prima volta in vita mia!" - Step up